CROTONE
Cosa visitare :
Il Castello di Carlo V;
Situato sul punto più alto della città, grazie alla sua posizione consente un’ottima vista sulla città e il tratto di mare che va da Punta Alice a Capo Colonna.
Museo Archeologico di Crotone;
Uno dei più importanti della Calabria. Contiene reperti importanti di tutta la Magna Grecia. Il Giardino di Pitagora; Al filosofo Crotone ha dedicato un Museo e un Giardino. La Cattedrale; situata al centro della città, al suo interno si trova la Cappella della Madonna di Capo Colonne.
La Chiesa dell’Immacolata, Al suo interno si trova la scultura lignea rappresentante” Il Cristo Crocifisso” è uno dei pochi crocifissi al mondo in cui Cristo è rappresentato con gli occhi aperti.
IL lungomare di Crotone; Punto d’incontro per i crotonesi e per i turisti dove passeggiando si può ammirare il colore del mare e della città. Eccezionale la passeggiata romantica al sorgere del sole. I comuni della provincia di Crotone ; Caccuri, Cirò Marina, Cotronei, Crucoli, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Melissa, Mesoraca, Petilia Policastro, Savelli. Luoghi ricchi di storia ,arte e eccellenze culinarie.